Iscrizioni
Requisiti contributivi
• una QUOTA ANNUALE di PARTECIPAZIONE che potrà essere versata ad inizio anno Accademico. Si potrà scegliere anche un pagamento dilazionato dell’intero importo, tramite il versamento di rette mensili (da settembre ad agosto incluso): da pagare entro il 15 di ogni mese.
• la prima retta sarà settembre corrente + agosto dell’anno successivo.
• La quota annuale (da corrispondere nel mese di settembre) o le rette mensili (da corrispondere ogni mese da settembre ad luglio) comprendono i costi di: vitto, alloggio, viaggi ministeriali (tour).
Non includeranno spese per viaggi da casa, viaggi personali, evento Summer Mission (costi di viaggi per raggiungere le mete sono anche esclusi) bus per muoversi nella città per motivi personali o altre spese giornaliere extra (es. detersivi, sfizi nei giorni liberi, ecc.).
Requisiti per il completamento degli studi presso la Mission Academy
Al fine di poter ricevere il Certificato di completamento del corso da parte della Mission Academy, gli studenti sono tenuti a:
• Partecipare attivamente a tutte le lezioni e alle attività pratiche.
• Presenziare al corso annuale interamente, senza possibilità di svolgere contemporaneamente altro tipo di studio o lavoro. La frequenza alle lezioni e alle attività didattiche e pratiche è obbligatoria, pertanto non sarà possibile assentarsi se non per motivi di una certa gravità (gli studenti riceveranno 10 giorni di vacanza per le feste invernali e 1 settimana di pausa in primavera).
• Essere in regola con i requisiti contributivi.
• Aver assolto il proprio servizio spirituale con santità, consacrazione e costanza.
Solo gli studenti che abbiano completato con successo il primo anno saranno ammessi al programma del secondo anno.
LA DOMANDA DI AMMISSIONE
STEP BY STEP
1. DOMANDA ONLINE
Per presentare la domanda di ammissione alla Mission Academy, devi compilare il modulo disponibile online qui:
2. LETTERA MOTIVAZIONALE
Al momento della compilazione della domanda online, ti verrà chiesto di inserire la tua lettera di motivazione a frequentare la Mission Academy.
3. INFORMAZIONI INTEGRATIVE
Dopo aver inviato la domanda, potranno essere richieste ulteriori informazioni dalla Mission Academy, che ti contatterà all’indirizzo e-mail e riferimenti di contatto da te indicati durante la compilazione della domanda. Questo processo a volte può richiedere del tempo, ti consigliamo perciò di fornire dei riferimenti di contatto a cui sei effettivamente reperibile.
4. COLLOQUIO
In seguito verrai contattato per fissare un colloquio a distanza con la Mission Academy, perciò ti consigliamo di tenere il cellulare acceso e controllare la tua e-mail nei giorni successivi al primo contatto.
Dopo il colloquio, riceverai entro 2-4 settimane, il responso con l’esito della tua domanda di ammissione.