Requisiti contributivi

È prevista una quota annuale di partecipazione, da versare all’inizio dell’anno accademico. In alternativa, è possibile scegliere un pagamento dilazionato dell’intero importo, tramite rate mensili (tutte dello stesso importo) da versare dal mese di settembre fino ad agosto incluso, entro il 15 di ogni mese.

• In caso di pagamento dilazionato, la prima rata comprenderà sia il mese di settembre dell’anno in corso che il mese di agosto dell’anno successivo.

• Sia la quota annuale (da versare a settembre) che le rate mensili (da settembre a luglio inclusi) coprono i seguenti costi: vitto, alloggio e viaggi ministeriali (tour).

Non sono inclusi:

• Viaggi da e per casa

• Viaggi personali

• Costi legati all’evento Summer Mission (inclusi i trasporti)

• Spostamenti urbani per motivi personali (es. autobus)

• Spese quotidiane extra (es. detersivi, svaghi nei giorni liberi, ecc.)

 

 

Requisiti per il completamento degli studi presso la Mission Academy

Al fine di poter ricevere il Certificato di completamento del corso da parte della Mission Academy, gli studenti sono tenuti a:

Partecipare attivamente a tutte le lezioni e alle attività pratiche.
Presenziare al corso annuale interamente, senza possibilità di svolgere contemporaneamente altro tipo di studio o lavoro. La frequenza alle lezioni e alle attività didattiche e pratiche è obbligatoria, pertanto non sarà possibile assentarsi se non per motivi di una certa gravità (gli studenti riceveranno 10 giorni di vacanza per le feste invernali e 1 settimana di pausa in primavera).
Essere in regola con i requisiti contributivi.
Aver assolto il proprio servizio spirituale con santità, consacrazione e costanza.

Solo gli studenti che abbiano completato con successo il primo anno saranno ammessi al programma del secondo anno.

 

 
 

LA DOMANDA DI AMMISSIONE

STEP BY STEP

 

1. DOMANDA ONLINE

Per presentare la domanda di ammissione alla Mission Academy, devi compilare il modulo disponibile online qui:

2. LETTERA MOTIVAZIONALE

Al momento della compilazione della domanda online, ti verrà chiesto di inserire la tua lettera di motivazione a frequentare la Mission Academy.

3. INFORMAZIONI INTEGRATIVE

Dopo aver inviato la domanda, potranno essere richieste ulteriori informazioni dalla Mission Academy, che ti contatterà all’indirizzo e-mail e riferimenti di contatto da te indicati durante la compilazione della domanda. Questo processo a volte può richiedere del tempo, ti consigliamo perciò di fornire dei riferimenti di contatto a cui sei effettivamente reperibile.

4. COLLOQUIO

In seguito verrai contattato per fissare un colloquio a distanza con la Mission Academy, perciò ti consigliamo di tenere il cellulare acceso e controllare la tua e-mail nei giorni successivi al primo contatto.
Dopo il colloquio, riceverai entro 2-4 settimane, il responso con l’esito della tua domanda di ammissione.