SIAMO UN MOVIMENTO DI GIOVANI CHE  NON SI VERGOGNANO DI VIVERE PER GESÙ

Le scuole e le università del mondo hanno bisogno del Vangelo. Vogliamo perciò equipaggiare gli studenti per poter vivere uno stile di vita come quello di Gesù nei loro istituti e campus, condividendo il vangelo, rilasciando la potenza di Dio, amando come Gesù ha amato, pregando e facendo discepoli. 

La nostra strategia

Desideriamo mobilitare quanti più studenti cristiani possibile, affinchè prendano parte a questa missione. Molti sono gli studenti che hanno bisogno di essere raggiunti:

Il nostro obiettivo è quello di far comprendere ai giovani che Dio ha un piano per la loro vita e che li sta chiamando all’azione, e una volta che hanno compreso questo vogliamo poterli formare e continuamente poterli incoraggiare.

Abbiamo individuato 5 aree chiave, nelle quali i ragazzi devono essere equipaggiati per cominciare un movimento di Gesù all’interno della loro scuola:

  • Gli studenti devono sviluppare una vita personale di preghiera e imparare ad intercedere per le loro scuole/università, i loro compagni e professori.

    Senza la preghiera non vedranno mai nulla di concreto. La loro preghiera dà a Dio l'opportunità di muoversi nella loro scuola.  Se non pregheranno per la loro scuola nessun’altro probabilmente lo farà!

  • Insegniamo agli studenti come condividere in modo semplice il Vangelo e la loro testimonianza. Come potranno i loro compagni credere se nessuno annuncia loro il Vangelo?

  • L’amore deve essere dimostrato con le azioni. Attraverso il nostro amare gli altri, gli altri possono sperimentare l’amore di Dio. Questo è il comandamento che ci ha dato Gesù: di amare il prossimo. Se gli studenti si pongono questo obiettivo, la scuola diventerà come una palestra per diventare sempre più simili a Gesù. Questo non passerà inosservato, potete starne certi.

  • Lo Spirito Santo ci dona la capacità di vivere una vita soprannaturale, Gesù ha detto che siccome siamo credenti i segni ci accompagneranno! Incoraggiamo gli studenti ad essere coraggiosi e a pregare per i compagni malati e per i loro bisogni. Dio vuole dimostrare la sua potenza nelle scuole.

  • Quando gli studenti iniziano a vivere i primi quattro punti, inevitabilmente altri studenti inizieranno a credere in Gesù. Gli studenti trasmettono moltissimo già attraverso il loro esempio. Leggere la bibbia e pregare insieme ai nuovi credenti affinché possano crescere. E infine connetterli ad una chiesa.

Allora disse ai suoi discepoli: «La mèsse è grande, ma pochi sono gli operai. Pregate dunque il Signore della mèsse che mandi degli operai nella sua mèsse.
— Marco 9:36-

“UN MOVIMENTO DI GIOVANI CHE NON SI VERGOGNANO DI VIVERE PER GESÙ.”